Follow Me

Search

COVID Puzzle COVID Puzzle

I piatti d’artista COVID Puzzle saranno tre. Partecipa anche tu entro il 30 giugno 2020.

In un periodo in cui mondialmente abbiamo tutti vissuto la stessa situazione di rottura, isolamento e distanza a causa del COVID-19, ho deciso di creare un puzzle in ceramica delle nostre paure, sogni e desideri da unire con l’oro, come nell’antica arte giapponese del Kintsugi.


Opere uniche

Ne nasceranno delle opere uniche, amorevolmente ricomposte, create riunendo i frammenti di porcellane rotte. Questa volta sarà un piatto Kintsugi composto dai diversi frammenti dei sentimenti di ognuno di noi, se vorremo partecipare a questa affascinante performance a distanza.

Sì, perché ognuno di noi potrà dare il suo contributo e partecipare a una delle opere collettive, firmate per tutti da Gioia… e dal suo oro, dal suo tocco lieve, dalla sua empatia difficilmente imitabile.

Visto il momento storico, chiameremo queste opere
“I piatti dartista COVID Puzzle”

PARTECIPARE

Un’opera unica, emozionante, multiforme e collettiva?

Quello che il nostro cuore, i nostri sentimenti più nascosti, o il nostro entusiasmo dirompente vorrà raccontare di noi stessi agli altri. Quello che non abbiamo mai voluto dire, o che al contrario diciamo da anni, anche se nessuno ci ascoltava. CORSI Q2 Adesso è il momento di farci ascoltare, di farci vedere, tutti noi, fra di noi e insieme agli altri. Inviamo tutti a Gioia via email, FB o Instagram (#CovidPuzzle) una frase, una parola, un simbolo, un disegno semplice, una data, un numero o un colore. Quali sono i temi?

PARTECIPA

I piatti d’artista COVID Puzzle saranno tre: Uno dedicato a: I desideri in quarantena che è stato già realizzato, intervistando amici e conoscenti. Gli altri due devono ancora nascere, grazie a voi. Il secondo dedicato a: Le mie Paure Il terzo dedicato a: I miei Sogni (che cosa mi ha fatto provare la quarantena del COVID-19 e che insegnamento positivo desidero portare con me in futuro, tratto da questa situazione imprevedibile). Partecipa anche tu entro il 20 giugno 2020 al secondo e terzo piatto d’artista. Scrivi e manda il tuo contributo!